Salvate il soldato Truman

Truman

Dall’internet arriva la notizia secondo cui la Paramout sarebbe in procinto per trasformare in una serie TV The Truman Show, che per la cronaca è tra i miei film preferiti di sempre.
E a quanto pare non sarà neanche il solo film ad essere diluito adattato alla formula del piccolo schermo. Nella lista ci sono anche Ghost, Terminator (di nuovo?) ecc.

Ora, va bene che non si dovrebbe giudicare prima di aver visto i risultati, ma a vedere dei film trasformati in serie TV un po’ di tristezza viene.
Mi sembra il chiaro sintomo di un brutto andazzo: non si ha la voglia o la capacità di creare qualcosa di nuovo, quindi si sceglie la strada del partire da una base già affermata del successo cinematografico e da lì allungare il brodo ricamandoci a iosa. Come fa un povero cristo a non temere che verranno partorite robe mediocri che inevitabilmente finiranno per snaturare il prodotto originale?

Almeno per The Truman Show sembrerebbe che si tratterà di una mini-serie, quindi niente di così strizzato alla fine. Sono curioso di vedere il sostituto del mitico Jim Carrey (e non lo invidio per l’ansia da prestazione).

So già che vedrò questa serie… con degli occhiali da professore stronzo e una bacchetta da pestaggio-dita grossa così. Se me lo rovinano faccio una strage.