Operation KOS-MOS

Per una collection HD di Xenosaga

Chi mi conosce sa che sono un fan di Xenosaga.
Non sarà la serie di videogiochi più popolare al mondo, ma decisamente non sono uno dei pochi in giro, visto che sempre più dall’internet si sono alzate richieste sul fare della trilogia creata da Takahashi una compilation HD da portare su console più recenti.

Daje e daje, siamo arrivati a questo tweet di Katsuhiro Harada:
(Cliccateci per risalire al vero tweet)

Harada tweet

 

In sostanza Harada si è reso disponibile a realizzare l’idea alla condizione che ci sia una vasta “base” di acquirenti che sostengano l’operazione.

Per diffondere questa prospettiva è nata l’Operation KOS-MOS, con una pagina Facebook e una Twitter, ma soprattutto con una petizione online:

Operation KOS-MOS banner

Cliccate sul banner per andare alla pagina della petizione su AVAAZ

Tutti i fan della serie dovrebbero firmare la petizione e far sapere ad Harada tramite Twitter il loro interesse.

E anche se non siete fan ma magari siete sempre stati curiosi riguardo questa saga… quale miglior motivo per unirvi?
Avrete una compilation in HD dei tre capitoli al prezzo di uno, senza dover combattere con i diversi formati (solo il secondo episodio è arrivato in Europa, mentre il primo e il terzo non sono mai stati localizzati).

Ne vale davvero la pena, fidatevi.

Xenosaga III characters

Personalmente mi piacerebbe molto poter rimettere le mani sui tre capitoli di Xenosaga (anche perché la mia PS2 è defunta), e un remaster in HD di certo non guasterebbe.
Mi piacerebbe vedere questa serie diffusa come meriterebbe anche in Europa.
E, nei miei sogni, mi piacerebbe che magari delle buone vendite convincessero Bandai Namco a rivedere le loro decisioni sul fu progetto di Takahashi. Non so che accordi ci sono tra Monolith e Nintendo al momento, ma sognare (senza troppe aspettative) non fa male.